Windows7 non si avvia, Bootrec.exe guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Master premium

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU

    Status
    Offline
    Utilizzare lo strumento di Bootrec.exe in ambiente ripristino Windows per risolvere i problemi e correggere problemi di avvio in Windows

    INTRODUZIONE

    È possibile utilizzare lo strumento di Bootrec.exe in Ambiente Ripristino Windows (Windows RE) per risolvere i problemi e ripristinare i seguenti elementi in Windows Vista o Windows 7:

    Un record di avvio principale (MBR)
    Un settore di avvio
    Un archivio dati configurazione di avvio (BCD)


    Nota. Quando si cerca di risolvere problemi di avvio utilizzando l'ambiente di ripristino di Windows, è consigliabile provare l'opzione di Ripristino all'avvio nella finestra di dialogo Opzioni ripristino di sistema . Se l'opzione di Ripristino all'avvio non consente di risolvere il problema o se è necessario risolvere i problemi più passaggi manualmente, utilizzare lo strumento Bootrec.exe.
    Torna all'inizio | Invia suggerimenti
    Informazioni
    Per eseguire lo strumento di Bootrec.exe, è necessario avviare Ambiente ripristino Windows. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

    Inserire il disco di installazione di Windows Vista o Windows 7 nel lettore CD e avviare il computer.
    Premere un tasto quando richiesto.
    Selezionare una lingua, un'ora, una valuta, una tastiera o un metodo di input e quindi fare clic su Avanti.
    Fare clic su Ripristina il computer.
    Fare clic su sistema operativo che si desidera ripristinare e quindi fare clic su Avanti.
    Nella finestra di dialogo Opzioni ripristino di sistema , fare clic su prompt dei comandi.
    Digitare Bootrec.exee quindi premere INVIO.


    Nota. Per avviare il computer da Windows Vista o Windows 7 DVD, il computer deve essere configurato per l'avvio dall'unità DVD. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità DVD, vedere la documentazione fornita con il computer o contattare il produttore del computer.
    Opzioni di Bootrec.exe
    Fare clic qui per mostrare o nascondere ulteriori informazioni
    Lo strumento Bootrec.exe supporta le seguenti opzioni. Utilizzare l'opzione è appropriata alla situazione.

    Nota. Utilizzare lo strumento di Bootrec.exe per risolvere il problema "Bootmgr mancante". Se la ricostruzione BCD non risolve il problema di avvio, potete esportare ed eliminare il BCD e quindi eseguire nuovamente questa opzione. In questo modo, è assicurarsi che il BCD viene completamente ricostruito.

    Per effettuare questa operazione, digitare i seguenti comandi al prompt dei comandi di ambiente ripristino Windows:

    bcdedit /export C:\BCD_Backup
    c:
    avvio da CD
    attrib bcd -s -h - r
    ren c:\boot\bcd bcd.old
    bootrec /RebuildBcd

    / FixMbr
    L'opzione /FixMbr scrive un Windows 7 o Windows MBR compatibile con Vista nella partizione di sistema. Questa opzione non sovrascrivere la tabella di partizione esistente. Utilizzare questa opzione quando è necessario risolvere problemi di danneggiamento del record di avvio principale o quando è necessario rimuovere il codice non standard dal MBR.
    /Fixboot
    L'opzione /FixBoot scrive un nuovo settore di avvio nella partizione di sistema utilizzando un settore di avvio è compatibile con Windows Vista o Windows 7. Utilizzare questa opzione se è vera una delle seguenti condizioni:

    Il settore di avvio è stato sostituito con un settore di avvio di Windows Vista o Windows 7 non standard.
    Il settore di avvio è danneggiato.
    Un sistema operativo Windows precedente è stato installato dopo l'installazione di Windows Vista o Windows 7. In questo scenario, il computer viene avviato utilizzando Windows NT Loader (NTLDR) anziché Windows Boot Manager (Bootmgr.exe).


    /ScanOs
    L'opzione /ScanOs la scansione di tutti i dischi per le installazioni che sono compatibili con Windows Vista o Windows 7. Questa opzione consente inoltre di visualizzare le voci che non sono attualmente nell'archivio BCD. Utilizzare questa opzione quando non vi sono le installazioni di Windows Vista o Windows 7 non è elencato nel menu di Boot Manager.
    /RebuildBcd
    L'opzione /RebuildBcd la scansione di tutti i dischi per le installazioni che sono compatibili con Windows Vista o Windows 7. Inoltre, questa opzione consente di selezionare le installazioni che si desidera aggiungere all'archivio dati configurazione di avvio. Utilizzare questa opzione quando è necessario ricostruire completamente il BCD. WAZOO

    Questi comandi possono risolvere alcuni casi difficili.

    bootrec /fixmbr
    bootrec /fixboot
    bootrec /rebuildBCD


    :)

    Edited by mara2054 - 4/7/2016, 22:38
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Master premium

    Group
    Amministratori
    Posts
    7,937
    Location
    Sciacca Terme - Sicily - Italy - EU

    Status
    Offline
    Altre informazioni sul ripristino.

    Lo strumento Bootrec.exe supporta le seguenti opzioni. Utilizzare l'opzione più appropriata alla situazione.

    / FixMbr
    Questa opzione scrive un MBR compatibile con Windows 7 o Windows Vista nella partizione di sistema. Non sovrascrive la tabella di partizione esistente. Utilizzare questa opzione quando è necessario risolvere problemi di danneggiamento MBR o quando è necessario rimuovere il codice non standard dal MBR.
    /FixBoot
    Questa opzione scrive un nuovo settore di avvio della partizione di sistema utilizzando un settore di avvio compatibile con Windows Vista o Windows 7. Utilizzare questa opzione se si verifica una delle seguenti condizioni:

    Il settore di avvio è stato sostituito con un settore di avvio di Windows Vista o Windows 7 non standard.
    Il settore di avvio è danneggiato.
    Dopo l'installazione di Windows Vista o Windows 7 è stato installato un sistema operativo Windows precedente. In questo caso, il computer viene avviato utilizzando Windows NT Loader (NTLDR) anziché Windows Boot Manager (Bootmgr.exe).

    /ScanOs
    Questa opzione esegue la scansione di tutti i dischi per le installazioni compatibili con Windows Vista o Windows 7. Vengono inoltre visualizzate le voci che non sono attualmente nell'archivio BCD. Utilizzare questa opzione se sono presenti installazioni di Windows Vista o Windows 7 che non sono elencate nel menu di Boot Manager.
    /RebuildBcd
    Questa opzione esegue la scansione di tutti i dischi per le installazioni compatibili con Windows Vista o Windows 7. Consente inoltre di selezionare le installazioni che si desidera aggiungere all'archivio BCD. Utilizzare questa opzione quando è necessario ricostruire completamente l'archivio BCD.

    Nota Utilizzare lo strumento Bootrec.exe per risolvere un errore "Bootmgr mancante". Se la ricompilazione dell'archivio dati configurazione di avvio non risolve il problema di avvio, potete esportare ed eliminare l'archivio dati configurazione di avvio e quindi eseguire nuovamente questa opzione. In questo modo, si è sicuri che l'archivio dati configurazione di avvio viene ricostruito completamente.

    A tale scopo, digitare i seguenti comandi al prompt dei comandi di ambiente ripristino Windows:

    bcdedit /export C:\BCD_Backup
    c:
    cd boot
    attrib bcd -s -h - r
    ren c:\boot\bcd bcd.old
    Bootrec /RebuildBcd


    mm
     
    .
1 replies since 8/12/2012, 16:14   3345 views
  Share  
.